Eventi

Celle di Bulgheria, finanziato dalla Regione un progetto per lo sviluppo del turismo bulgaro

Il progetto denominato “E… Vivi Bulgheria” è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro

Un progetto per valorizzare e far conoscere ai turisti bulgari le bellezze naturalistiche del territorio, i prodotti locali, il folclore e le tradizioni.

E’ l’iniziativa del Comune di Celle di Bulgheria finanziata dalla Regione nell’ambito degli eventi patrocinati dall’assessore al Turismo, Corrado Matera, in Campania.

Il progetto, denominato “E… Vivi Bulgheria”, è stato sovvenzionato per un totale di 40mila euro.

“E’ un evento articolato – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – che mira, attraverso percorsi integrati di musica, sport, arte, mestieri tradizionali e prodotti della gastronomia locale, ad attirare sul territorio flussi turistici e attrattori economici da altre parti d’Italia e d’Europa ed in particolare dalla Bulgaria, con la quale il nostro Comune ha avviato da tempo scambi economici e culturali”.

“Ogni anno 2 milioni di bulgari – ha spiegato il sindaco – scelgono l’Italia come meta da visitare. E’ nostra intenzione intercettare questi flussi turistici ed indirizzarli verso il nostro territorio la cui origine è storicamente attribuita allo stanziamento dei bulgari. Un ringraziamento particolare all’assessore Matera per aver premiato il nostro progetto”.

Numerose le iniziative in programma; più importanti sono il giro in bici da Celle di Bulgheria alla città bulgara di Veliki Preslav e la kermesse gastronomica ‘A Cillisi. Non mancano, inoltre, laboratori di pittura, mostre e spettacoli. E’ prevista, infine, anche la partecipazione di numerosi artisti, sia bulgari che italiani.

We are excited for curriki’s new website that aims to enrich the user experience professional essay writer and engage the next generation of learners

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare