CilentoIn Primo PianoPoliticaVallo di Diano

Un pezzo di Cilento e Vallo di Diano vola in Parlamento: a Napoli plebiscito per Franco Ortolani

Il geologo era candidato con il Movimento 5 Stelle

E’ nato in Emilia, ha studiato a Napoli ma è legato a doppio filo al Cilento e al Vallo di Diano, territori cui ha spesso dedicato la sua attenzione. Parliamo di Franco Ortolani, da oggi senatore della Repubblica.

E’ stato infatti eletto nelle fila del Movimento 5 Stelle con un vero e proprio plebiscito nel collegio uninominale Napoli, Circoscrizione San Carlo all’Arena. A lui 106mila voti (mancano alcune sezioni per avere il dato definitivo), pari al 53,04% degli aventi diritto. Si ferma al 22% il candidato del centro destra Salvatore Guangi.

Franco Ortolani, già professore all’Università Federico II di Napoli, è stato particolarmente attivo sul territorio cilentano e valdianese: si è dedicato alla questione delle estrazioni petrolifere nel Vallo di Diano, al problema del Lido Azzurro ad Agropoli (città dove ha casa) e a studi sulle sorgenti d’acqua e i rischi idrogeologici.

Ortolani in Senato ritroverà un altro cilentano: bisognerà capire chi tra Franco Castiello (M5S) e Costabile Spinelli (centro-destra)

As of now, topspying.com best cell phone spyware it is still a rumor, but it is a very interesting possibility

.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare