AttualitàCilentoIn Primo Piano

Trentinara: il centro abitato diventerà una galleria d’arte a cielo aperto

Convenzione con il liceo artistico Sabatini Menna per la realizzazione di murales

TRENTINARA. Opere d’arte in paese grazie agli studenti del Liceo Artistico “Sabatini – Menna” di Salerno.

Il comune di Trentinara, guidato dal sindaco Rosario Carione, ha infatti intenzione di valorizzare alcune aree all’interno del centro abitato (in particolare via dell’Amore e piazzale della Pace) dotate di ampie strutture murarie di sostegno di opere civili e per farlo punta alla realizzazione di murales che diano vitalità e colore ai luoghi facendoli divenire una sorta di galleria a cielo aperto.

Ecco perché si è pensato di coinvolgere gli studenti del liceo artistico salernitano, il quale ha previsto nel suo piano triennale la partecipazione ad iniziative artistiche sul territorio quali performance artistiche, culturali e di valorizzazione delle competenze e dei talenti degli alunni.

Pertanto è stata stipulata una convenzione con il “Sabatini-Menna” che permetterà agli alunni di realizzare le loro opere d’arte a Trentinara secondo le direttive del Comune. Il progetto sarà concluso entro la fine di maggio.

Der haken ist stabil an der wand befestigt, und das regal mit den bchern sieht gut essay schreiben uni https://schreib-essay.com aus

.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare