AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche il Parco chiede la conferma del Frecciarossa in Cilento ed un potenziamento del servizio

Consiglio direttivo propone di attivare il servizio dal venerdì alla domenica

VALLO DELLA LUCANIA. Anche il consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha fatto voti a Regione Campania e Gruppo Ferrovie dello Stato affinché la prossima estate ritorni l’alta velocità in Cilento.

Lo scorso anno il servizio fu effettuato dall’11 giugno al 16 settembre, con fermate ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. Notevole il successo con un impatto favorevole sulle attività turistiche del territorio.

Per questo anche il Parco ha chiesto la conferma del Freccia Rossa non solo nei giorni di sabato e domenica, ma anche il venerdì, in modo da garantire la copertura per l’intero fine settimana.

Nei giorni scorsi Trenitalia ha già annunciato, bypassando la Regione Campania, che l’alta velocità Milano – Sapri sarà attiva anche per l’estate 2018. Non si conoscono le modalità del servizio ma saranno confermate le tre stazioni protagoniste già lo scorso anno. Esclusa la possibilità di aggiungere ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri un quarto scalo (Centola o Pisciotta), come richiesto dai Comuni.

Now academic essay services for https://pro-academic-writers.com you don’t need to spend your time and money searching for passcert mb6-892 certification materials, books, etc

.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare